Vivere viaggiando in camper: 8 coppie che vivono on the road

Di quante cose abbiamo bisogno per vivere?A volte la lista è molto breve: quello che sta nei pochi metri quadrati di un camper e una buona dose di sogni. Si, più che altro, di sogni. Di libertà e di orizzonti sempre nuovi.

Per alcuni l’idea di vivere in pochi metri, senza le comodità di casa, rappresenta l’idea di inferno. Per altri, quella di paradiso. I primi si concentrano forse sulle mancanze, i secondi sui vantaggi. La storia di queste 8 coppie dimostra come sia possibile barattare l’idea di sicurezza, intesa come casa, lavoro, abitudini, certezze, con quella di avventura. C’è un prezzo da pagare ma la ricompensa è altissima.

E poi chi l’ha detto che, dentro il microcosmo di un vecchio camper, non si possa imparare l’arte del minimalismo e scoprire che davvero non ci serve, tutto quello a cui siamo abituati? Gli armadi straripanti, i divani con vista panoramica sulla tv, l’automobile full optional.

Vivere viaggiando è il sogno di molti e la domanda è: perché deve restare solo un sogno?

VIVERE VIAGGIANDO IN CAMPER: 8 COPPIE CHE VIVONO ON THE ROAD


VICTOR E EVA
– di Barcellona, Spagna
Dopo aver lasciato Barcellona per un’occasione di lavoro a San Francisco, Victor e Eva si accorgono che i ritmi della vita da ufficio, orario continuato dalle 9 alle 17 non fa al caso loro. Acquistano un camper Dodge Ram del 2003 da un venditore di tappeti, lo sistemano e si mettono in viaggio sulla West Coast. Victor è programmatore software e può svolgere il suo lavoro spostandosi da una parte all’altra del mondo. Eva è un’artista e ha finalmente trovato il modo per essere continuamente ispirata nella creazione delle sue opere: avere ogni giorno un orizzonte diverso.
www.foreignnatives.co

vivere viaggiando in camper
GREG E MICHELLE – di New York City, Usa
Greg Mills e la sua fidanzata Michelle hanno lasciato Long Island per viaggiare attraverso gli Usa a bordo di un vecchio camper Vanagon Turbo Diesel del 1982. Le splendide immagini delle loro avventura saranno esposte a New York al loro rientro, insieme al libro fotografico al quale stanno lavorando, costruendolo giorno per giorno, grazie alla loro lunga esperienza su strada.
www.instagram.com/greg.mills/

vivere viaggiando in camper

ADAM E EMILY – California, Usa
Adam e Emily viaggiano in famiglia a bordo del camper. Si spostano con loro i due figli, Coco e Sierra, uno dei quali nato in Brasile durante il loro lungo viaggio che, inizialmente doveva durare 12 mesi e che, al momento si è trasformato in 3 anni di viaggio. I figli di Adam e Emily vengono istruiti praticando l’educazione parentale on the road (homeschooling) attraverso tutti gli stati del Sud America.
www.instagram.com/ouropenroad/

vivere viaggiando in camper
JOHNNY E JESS – Byron Bay, Australia
Johnny è un musicista e, quando la sua band Dusty Boots non è in tour,vive e viaggia a bordo di un camper, con la compagna Jess, attraverso il paese di origine di entrambi: l’Australia. La coppia vive questa avventura nomade da circa 13 anni e coniuga la strada con le passioni che sono di entrambi: surfing, skating, libri, film e, naturalmente, musica.
www.instagram.com/rebelonarainbow/

vivere viaggiando in camper

DILLON E TESSA – Alaska, Usa
Entrambi nativi di una piccola città dell’Alaska, Dillon e Tessa condividono la passione per l’avventura e lo smarrirsi nella natura selvaggia. Hanno lasciato l’Arkansas nel maggio 2014 e, insieme al loro camper, non faranno ritorno casa prima di altre 11 mila miglia.
www.instagram.com/thebusandus/

vivere viaggando in camper

JAMES E RACHEL – Florida, Usa
Hanno trascorso gli ultimi 4 anni vivendo e viaggiando a bordo di un vecchio camper del 1976, soprannominato Sunshine. James e Rachel sono produttori di video di concerti e hanno visitato finora 50 paesi diventando di grande ispirazione sul web per chi, come loro, vuole intraprendere la stessa avventura.
www.instagram.com/idletheorybus/

vivere viaggiando in camper

MAT E DANIELLE – Ottawa, Canada
Mat e Danielle hanno venduto tutte le loro cose, hanno comprato un camper Econoline, lo hanno restaurato e, per realizzare il loro sogno, si sono concentrati sul concetto di minimalismo, pensiero positivo e vita salutare. Sono in grado di vivere con 18 mila dollari annui, che bastano per entrambi. Viaggiano attraverso il Nord America.
www.instagram.com/exploringalternatives/

vivere viaggiando in camper
COREY E EMILY – New England, Usa
In viaggio da più di 3 anni a bordo di un vecchio camper Vanagon di colore bianco, Corey e Emily viaggiano attraverso gli Usa con il loro cane Penny Rose. Si mantengono facendo concerti, progettando siti web o facendo le guide di mountain bike. Sono stati tra i primi a condividere consigli in rete su come vivere a bordo di un camper on the road e la loro passione per cibo sano, mountain bike, surfing e yoga li ha resi molto popolari all’interno della community.
www.instagram.com/wheresmyofficenow/

vivere viaggiando in camper

Se ti interessa puoi leggere anche: ‘Dalla Puglia, con un vecchio camper, alla conquista del mondo‘. Il progetto originario è tuttora in evoluzione, a dimostrazione del fatto che, per realizzare alcuni sogni occorre tempo, fantasia e la capacità di non mollarli mai.

E tu ci vivresti in un camper?

 

(Alcuni contenuti di questo articolo sono stati trovati, e in parte tradotti, su ThePlaidZebra.com)

One Comment

  1. Certo Che si , ti raccogli in 20 minuti tutti pulito apposto , e cosi tempo per noi .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*