Travel Coaching

CHE COS’E’ IL TRAVEL COACHING?

Il Travel Coaching è un programma, un percorso da seguire per chi intenda facilitare e migliorare, in tempi brevi, le proprie esperienze di viaggio indipendente o in solitaria. Una innovativa forma di acquisizione, sviluppo e supporto di competenze e abilità per i viaggiatori contemporanei. Un metodo organizzato per investire su se stessi e affrontare il viaggio come momento di crescita personale. Il pilastro portante della struttura è la consapevolezza; scoprire e conoscere innanzitutto se stessi e il proprio modo di muoversi nel mondo per poter agire sulle attitudini di base, presenti in ognuno,  e ampliarne le potenzialità.

A CHI SI RIVOLGE?

A chiunque senta il desiderio di mettersi in discussione attraverso l’esperienza del viaggio affrontando in maniera utile, efficace e motivante la crescita e lo sviluppo personale che ne derivano. A coloro che sentono di voler superare il concetto di vacanza ed entrare in quello, molto più ampio, di viaggio. A chi, indistintamente tra uomo e donna, fatichi a prendere in considerazione l’idea di viaggiare anche da solo.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

1) Trasformare l’esperienza del viaggio, nelle sue tre fasi (prima, durante e dopo), in un consolidamento della personalità e della autonomia.

2) Sviluppare le potenzialità e le opportunità del viaggio attraverso l’ampliamento delle abilità, delle capacità e delle competenze.

3) Fornire gli strumenti necessari per affrontare il viaggio in maniera indipendente o in solitaria affrontando ansie, paure o atteggiamenti limitanti che potrebbero precluderne l’esperienza.

4) Appropriarsi di tutte le strategie per l’organizzazione degli aspetti pratici.

5) Acquisire e consolidare la capacità di trasformare una vacanza “dimentico tutto” in un viaggio responsabile, sostenibile e informato.

6) Affrontare il viaggio come percorso alternativo, fuori dai circuiti del turismo di massa.

7) Trovare un modo di viaggiare che rispecchi il più possibile le proprie esigenze e peculiarità.

COME USUFRUIRE DEL TRAVEL COACHING?

Il Travel Coaching può essere in forma di workshop di gruppo, incontri individuali o lezioni online.

I WORKSHOP sono veri e propri laboratori di viaggio dove il gruppo, oltre alla fruizione dei contenuti da parte del coach, ha la possibilità di interagire e confrontarsi sui vari aspetti del viaggio. Il seminario si svolge, solitamente, all’interno di 1 o 2 giornate, a seconda del numero di partecipanti.

Gli INCONTRI INDIVIDUALI offrono vantaggio di un training personalizzato, organizzato nei tempi, negli orari e sulle specifiche richieste del viaggiatore.

Le LEZIONI ONLINE sono uno strumento innovativo che esalta ulteriormente gli aspetti del Travel Coaching individuale offline, attraverso una ottimizzazione dei tempi e dei costi.

 

L’idea che sostiene l’intero programma è quella di dare nuova vita al turismo partendo dagli elementi che ne compongono il nucleo centrale: i viaggiatori.

Per avere maggiori informazioni, contattami qui !