14 App utili in viaggio per viaggiatori

Non è mai stato così facile: basta un clic e trovi quello che ti serve. Dai consigli delle persone del posto su cosa fare e vedere nelle tue vicinanze, alla telefonata internazionale a costo fisso accessibile a tutti. Dalla serata a casa di uno chef in Malesia o a New York al punto wi-fi più vicino, che sia un bar, una biblioteca oppure un ostello.

La tecnologia facilita la vita ai viaggiatori. Meno tempo speso per l’organizzazione, più tempo speso per godersi la strada e le sue meraviglie.

E se poi resto sconnesso?

Ogni tanto ci sarebbe da augurarselo. Per vedere che tutte le nostre abilità di viaggiatori sono ancora lì, dove sono sempre state.

In questa lista 14 App tra le più utili in viaggio. Cliccando sul titolo in arancio puoi avere più informazioni oppure scaricarle.

 

14 APP UTILI IN VIAGGIO PER VIAGGIATORI

Spotted by Locals 

Con Spotted by Locals puoi visitare molte città nel mondo seguendo i consigli delle persone che ci vivono. Molte informazioni che non si trovano sulle guide turistiche regolarmente aggiornate dagli utenti. Disponibile per iPhone e Android.

app utili in viaggio

 

EatWith

EatWith è l’App che ti consente di cenare a casa di chef locali in 165 città del mondo degustando specialità del posto e conoscendo altri viaggiatori. Un modo per socializzare attraverso il cibo. Disponibile su iTunes per iPhone, iPad e iPod touch.

App utili in viaggio
Free Wi-fi Finder

Wi-fi finder ti permette di trovare i punti wi-fi dove connetterti nelle vicinanze del luogo in cui ti trovi e ti suggerisce indicazioni stradali per arrivarci. I risultati possono essere filtrati per bar, hotel, biblioteche, ristoranti, scuole, università.

App uitli in viaggio

 

Around Me

Around me è un’applicazione che risponde alla domanda: cosa c’è intorno a me? Per iPad, Android e Windows Phone ti permette di trovare qualsiasi cosa tu necessiti nelle vicinanze. Bar, ristoranti, distributori benzina, farmacie, posti di polizia, teatri, cinema, guide locali.

App utili in viaggio
Hostel World

HostelWorld App ti permette di cercare un ostello o un bed & breakfast tra più di 33.000 strutture in 170 paesi nel mondo, visualizzare la disponibilità dell’ultimo minuto in base alla posizione e prenotare. Disponibile su AppStore e Google play.

App utili in viaggio
GlutenFree Roads

GlutenFreeRoads è l’App che ti consente di trovare rapidamente tutti i punti senza glutine nelle vicinanze. Più di 53.000 strutture tra ristoranti, pizzerie bar e hotel nel mondo raggiungibili con localizzazione GPS e pianificazione del percorso. Per iPhone, Android e Windows Phone.

App utili in viaggio
Uber

Uber è l’App del servizio automobilistico privato che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti. Le auto possono essere prenotate anche in formula low cost in 380 città nel mondo. Scaricabile gratuitamente su iOS e Android.

App utili in viaggio
Party with a local

Party with a local è un’applicazione gratuita che mette in contatto viaggiatori e persone del posto che vogliano organizzare o partecipare ad una festa insieme nel luogo in cui ci si trova. Compatibile con iOS e Android.

App utili in viaggio

 

Livetrekker

LiveTrekker è un’App che ti permette di tracciare i tuoi percorsi a piedi e di trattenere e condividere tutte le informazioni: velocità, dislivello, chilometri. Puoi fare fotografie e video e posizionarli, sulle mappe dei tuoi percorsi, nel punto esatto in cui ti trovavi. E’ possibile condividere informazioni con altri viaggiatori che abbiano già fatto o vogliano fare il tuo trekking.

App utili in viaggio

 

Trova la mia medicina

Disponibile per Android e iOS, Trova la mia medicina è un’applicazione che ti permette di trovare l’equivalente di un farmaco italiano all’estero. I farmaci si possono cercare per nome, principio attivo o categoria merceologica. Oltre 10.000 medicinali da banco disponibili in 12 paesi del mondo.

App utili in viaggio
Nuok

Nuok è l’App che ti permette di scoprire New York e le città più belle del mondo attraverso quartieri, arte, cultura, mercati, ristoranti e locali notturni. Tutti i posti ‘assolutamente da vedere’. Disponibile per iPhone e iPad Touch.

App utili in viaggio

 

Skyscanner

Skyscanner è l’applicazione usata da 35 milioni di viaggiatori nel mondo. Ti permette di cercare, in pochi secondi, tra centinaia di compagnie aeree e trovare il volo più vantaggioso. E’ gratuita e disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.

App utili in viaggio

Talk360

Talk360 è un’App che ti permette di fare chiamate internazionali a basso costo dal tuo smartphone. Non servono né sim né un nuovo contratto e la persona che chiami non deve avere necessariamente l’app o essere online. Disponibile su AppStore, Google play e Amazon.

App utili in viaggio

MetrO

Metr0 è un’applicazione per iPhone e iPad che ti permette di cercare il mezzo di trasporto più indicato per il percorso che intendi fare su bus, tram, metropolitana e treno. Informazioni su oltre 400 città nel mondo. Disponibile su iTunes.

App utili in viaggio

 

 

One Comment

  1. Ciao Stefania, complimenti per l’articolo, interessantissimo!
    Ti segnalo anche questa app, è davvero molto utile e carina! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.guidemeright

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*